Vetri Antisfondamento Roma

Vetri antisfondamento a Roma

Stai progettando la tua casa e hai voglia di ambienti luminosi che affacciano sul giardino o su una vista panoramica? Se queste caratteristiche ti tentano e desideri trasformare questo sogno in realtà, puoi farlo scegliendo dei vetri resistenti e in grado di funzionare esattamente come dei veri e propri muri, quindi isolanti e difficili da rompere.

Si chiamano vetri antisfondamento e sono la migliore soluzione per casa tua. Noi di Vetreria Spinaceto vogliamo spiegarti perché è importante optare per tale soluzione e soprattutto quali sono i vantaggi che avrai scegliendo i nostri vetri antisfondamento a Roma studiati per soddisfare ogni esigenza di sicurezza.

 

Vetri antisfondamento a RomaPerché mettere vetri antisfondamento in casa

I vetri antisfondamento vengono definiti anche di sicurezza perché hanno una perfetta resistenza contro l’attacco manuale. Non esiste una sola tipologia ma ce ne sono diverse, infatti bisogna fare riferimento a una classificazione riguardo le proprietà antieffrazione che ogni prodotto raggiunge.

Ce ne sono 8 e vanno da P1A a P15 basato sulla resistenza alla caduta di una palla d’acciaio dal peso di 4,1 kg, mentre da P6B a P8B la prova è eseguita con l’ascia. Tutto ciò è utile per definirne l’uso.

I vetri antisfondamento assicurano un alto standard di sicurezza perché grazie alle vetrocamere temprate internamente, in caso di rottura accidentale o meno, non vi è frantumazione pericolosa ma si formano tanti pezzi non taglienti e arrotondati.

Questi prodotti garantiscono un alto tasso di protezione in casa, non permettono intrusione di estranei e prevengono anche incidenti domestici. È importante averli se si vive in ambienti isolati, magari fuori città, dove il rischio di effrazione sale e i tentativi di rapina sono sempre più frequenti.

I vetri antisfondamento non funzionano solo da barriera protettiva ma anche da isolante termico e acustico. Quando viene installato a regola d’arte è in grado di attutire i suoni e assicurare un comfort elevato in casa. Allo stesso modo limita le perdite di calore d’inverno e il surriscaldamento dell’ambiente l’estate.

Un vetro antisfondamento assorbe anche una certa quantità di raggi ultravioletti, in questo modo il sole non penetra al 100% in casa, non riscalda eccessivamente e la superficie conserva la sua naturale trasparenza.

Infine avere delle pareti vetrate è anche un valore aggiunto dal punto di vista estetico. Quindi averle in casa, ovviamente installate a regola d’arte e di qualità, significa aumentarne il valore immobiliare in caso di una futura vendita.

Se stai cercando vetri antisfondamento a Roma e non sai a chi rivolgerti per avere il top di gamma, vieni da noi di Vetreria Spinaceto e insieme troveremo la migliore soluzione per i tuoi ambienti.

 

Perché conviene installare vetri antisfondamento nel 2022?

Acquistare nuovi cristalli resistenti significa usufruire della detrazione fiscale statale del 50%. Questa si attiva nel momento in cui si opta per tali prodotti o altri dispositivi di sicurezza, ad esempio grate e porte blindate. Vieni da Vetreria Spinaceto per scegliere i tuoi nuovi vetri antisfondamento a Roma.